Reparto Saldatura e carpenteria

Reparto saldatura RF group SPA

Reparto saldatura e carpenteria

La saldatura è un processo che consente di unire, chimicamente o fisicamente, due parti sconnesse tra di loro. Questo può avvenire tramite la fusione delle stesse oppure con un materiale estraneo (o anche conosciuto come materiale di apporto) alle parti interessate.

Reparto-saldatura-e-carpenteria-RF-Group-SPA

Questa fusione avviene tramite il calore e nel primo caso parliamo di saldatura autogena, ovvero la fusione delle due parti con o senza il materiale d’apporto. Mentre nel secondo caso, parliamo di saldatura eterogenea, ossia la saldatura che riguarda solo il materiale che permette l’unione delle due (o più) parti. La saldatura avviene tramite il calore e tra materiali diversi tra di loro o comunque simili.

Vi è una sostanziale ed importante differenza tra saldatura e saldatura di qualità. L’azienda RF group SPA dispone di personale esperto e qualificato in questo settore che dispongono di patentini specifici per la saldatura che vengono continuamente aggiornati. A seconda del lavoro da effettuare, gli esperti studieranno una “welding map” che verrà poi impiegata per i vari pezzi interessati.

Nel reparto saldatura e carpenteria di RF Group SPA, le saldature vengono fatte a regola d’arte grazie al conseguimento del certificato UNI EN ISO 3834-3. Questa norma armonizza e definisce che il processo della fusione dei metalli sia di qualità.

Il personale che opera all’interno dell’azienda è formato e qualificato anche per garantire il corretto funzionamento dei macchinari indispensabili per la saldatura.

Contattaci per ulteriori informazioni

Altri Reparti

Lo stabilimento operativo di Matera (MT) si compone di circa 20.000 mq nei quali ospitiamo alcuni tra i più avanzati macchinari del settore, che ci consentono di ottenere i più elevati standard in termini di qualità e produttività.