
Reparto smerigliatura e lucidatura
Il reparto smerigliatura e lucidatura nel corso degli anni è stato ulteriormente potenziato con l’aggiunta di nuovi macchinari in grado di realizzare lavorazioni ancora più complesse specie su piedini, basi, slitte, braccioli, finiture, accessori e altri prodotti d’arredo.

I materiali lavorabili sono assai diversi e spaziano fra i metalli più comuni, come ferro, acciaio, alluminio e rame. Esperti artigiani lavorano i singoli pezzi evitando il surriscaldamento, l’alterazione delle strutture molecolari e la deformazione. Questi sono aspetti molto importanti, soprattutto quando bisogna trattare lamiere particolarmente sottili, sulle quali un forte aumento della temperatura potrebbe portare a risultati non accurati.
All’interno del reperto smerigliatura e lucidatura sono inoltre presenti diverse postazioni, fra cui quelle per la lucidatura dei metalli, oltre per le pulitrici usate per prodotti semplici e più complessi. Non manca la satinatrice per trattare profili con larghezza variabile e le postazioni per la lucidatura e satinatura manuale, utili quando bisogna agire su manufatti di grosse dimensioni.
Tutte le lavorazioni effettuate si contraddistinguono per l’elevata qualità e l’attenzione per i particolari. Su richiesta del cliente finale è anche possibile concordare lavorazioni su misura, per soddisfare esigenze diversificate e offrire un servizio quanto più possibile completo.
Altri reparti
Lo stabilimento operativo di Matera (MT) si compone di circa 20.000 mq nei quali ospitiamo alcuni tra i più avanzati macchinari del settore, che ci consentono di ottenere i più elevati standard in termini di qualità e produttività.