Foratura
Cos’è e a cosa serve
La foratura del metallo è un’operazione fondamentale per la produzione di componenti metalliche ad alta precisione. La sua funzione principale consiste nella realizzazione di fori e tagli su materiale metallico e la rimozione del truciolo.
Il nostro reparto con macchinari e tecniche all’avanguardia
Grazie alla tecnologia avanzata e alla presenza di macchinari all’avanguardia siamo in grado di realizzare forature precise e pulite su diversi tipologie di materiali.
In base alle specifiche del prodotto, impieghiamo differenti tipi di macchinari:
- Trapano a colonna ideale per le forature seriali di precisione;
- Punzonatrice per recidere in maniera automatizzata gli elementi di contorno da una lamiera e sformare il prodotto sagomato;
- Centro di lavoro impiegato su materiale grezzo di ampie dimensioni su cui svolgere operazioni di lavorazione meccanica, come foratura, fresatura e taglio.
Queste strumentazioni funzionano tramite moto rotatorio direzionato perpendicolarmente all’asse del prodotto da forare e permettono una foratura precisa di ogni dimensione, dai decimi di millimetro ai centimetri.
Risultati di qualità
Questo reparto è fondamentale per la realizzazione di fori di ogni dimensione su materiali metallici con la massima precisione e accuratezza che solo l’utilizzo di specifici macchinari e la grande competenza tecnica degli operatori possono garantire.
Product Quality Index
Energy Generation